Home >Documents >Startup Web Metrics

Startup Web Metrics

Date post:01-Nov-2014
Category:
View:890 times
Download:0 times
Share this document with a friend
Description:
Analisi di alcune metriche rilevanti per una startup. Dall'acquisizione alla retention di utenti.
Transcript:
  • 1. #STARTUPMETRICS CONVERSION COSTS [email protected]
  • 2. CONVERSION#awareness#acquisition#retention
  • 3. #awareness 4 metrics Impressions CTR Bounce Rate % Share of voice
  • 4. Come si misura #awareness Numero Contatti Qualit dei contatti Impatto sul breve/medio termine Crescita rispetto ai competitors
  • 5. Impressions & CTR>CTR
  • 6. Bounce Rate (& time on site) Target Overview
  • 12. Funnel Analysis Tracciamento Steps User Experience A/B testing
  • 13. Funnel AnalysisMisura ogni steps
  • 14. Funnel FlowDove vanno quando escono
  • 15. Micro-Conversion PreConversioni (newsletter, fanpage, rss feed) MicroConversions (social action like/tweet/pin) ExtraConversion (invite friends, customer feedback)
  • 16. #retention 3 metrics DAU/MAU ratio Recency % New Visits
  • 17. DAU/MAU = Sticky Factor Sticky Factor (perch?) stickyness varia per tipologia app Benchmark DAU/MAU ratio > 15%
  • 18. AppData.com
  • 19. Recency su GA
  • 20. COST#CPA#cpa_freetopremium#cpa_aggiustato
  • 21. CPA = Formula Visite Acquisizioni Costo CPACampagna 1 1000 100 3000 =3000/100 (30Eur)Campagna 2 1000 150 3500 =3500/150 (23,33Eur)Campagna 3 1000 200 4000 =4000/200 (20Eur)
  • 22. CPA = Campagne
  • 23. CPA Free to Premium Visite Costo Iscritti CPA C.Rate Iscritti CPA Premium Premium PremiumCampagna 1 1000 200 100 =200/100 5% 5 =200/5 (2Eur) (40Eur)Campagna 2 1000 250 150 =250/150 3% 4,5 =250/4,5 (1,66Eur) (55,5Eur)Campagna 3 1000 300 200 =300/200 4% 8 =300/8 (1,5Eur) (37,5Eur)
  • 24. Coefficiente Virale Iscrizioni tramite passaparola Analisi del Viral Funnel Coefficiente Virale Benchmark GA Tricks
  • 25. Viral FunnelIscritti Attivi nel Reach per Reach Conversion Iscritti Coefficiente WOM Attivo Totale Rate Virals100 10 15 =10*15 4% 6 =6/100 (150) (0,06)100 20 20 =20*20 6% 24 =24/100 (400) (0,24)
  • 26. Social plugin
  • 27. Pierluigi Casolari - Follow Twitter @PierCasolariwww.pierluigi-casolari.comwww.startupmarketing.it
Popular Tags:

Click here to load reader

Embed Size (px)
Recommended